Queste condizioni di vendita possono essere modificate o aggiornate in ogni momento da Kosmosfarma e l’acquirente si impegna a prenderne visione prima di effettuare ogni ordine.
La normativa di riferimento per i contratti a distanza è presente nella sezione II del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.
Il contratto si concluderà attraverso l'accesso da parte dell’utente/acquirente al sito internet kosmosfarma.it. Qui, seguendo l’iter specificato, formulerà la proposta di acquisto dei prodotti.
Il contratto risulta concluso al momento dell'accettazione dell'ordine da parte di Kosmosfarma e all’acquirente sarà comunicata via email l’accettazione dello stesso.
Inoltrando l’ordine, l’utente dichiara implicitamente di aver preso visione di tutte le indicazioni presenti durante la procedura di acquisto e di accettare in toto le condizioni generali contenute in questa pagina. In caso di mancata accettazione dell'ordine, Kosmosfarma s’impegna a comunicarlo in modo tempestivo all’acquirente.
Una volta formulata la proposta di acquisto online, l’utente dovrà stampare, salvare copia elettronica o conservare le presenti condizioni generali di vendita come previsto dal D. Lgs. n. 206/2005.
È negato ogni diritto dell’acquirente a un risarcimento danni o a un indennizzo ed è esclusa qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per eventuali danni diretti o indiretti a persone e/o cose dovuti alla mancata accettazione o evasione, totale o parziale, dell’ordine. Tutte le comunicazioni a Kosmosfarma dovranno essere effettuate esclusivamente all'indirizzo fisico specificato in questa pagina oppure tramite posta elettronica.
2. PREZZI DI VENDITA E MODALITÀ DI ACQUISTO (ITALIA).
Le proposte di acquisto sul sito kosmosfarma.it devono essere effettuate esclusivamente da utente con residenza o domicilio in Italia, maggiorenne e in possesso di codice fiscale.
I prezzi dei prodotti indicati all'interno del sito kosmosfarma.it, che costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c. c., sono comprensivi di IVA e di tutte le altre imposte.
I prezzi di vendita sono validi fino alla ricezione della comunicazione dell'accettazione della proposta di acquisto. Le immagini dei prodotti presenti sul sito sono puramente indicative. Se mancano indicazioni specifiche nelle note dell'ordine, non potrà essere lamentata la mancanza di conformità dell'acquisto.
Con la trasmissione della proposta di acquisto l’acquirente dà il proprio consenso all'impiego da parte di Kosmosfarma, per le comunicazioni a distanza, del mezzo del fax, del telefono, della posta elettronica.
3. MODALITÀ DI PAGAMENTO
L’acquirente potrà pagare i prodotti ordinati tramite i seguenti metodi di pagamento indicati online all'atto dell'acquisto:
PayPal
Qualora venga scelto Paypal come metodo di pagamento, la transazione avverrà su server di proprietà di PayPal e potrà essere finalizzata dal cliente attraverso addebito sul proprio conto PayPal o attraverso transazione effettuata tramite carta di credito, compilando i campi dell'apposito form presente nella schermata di pagamento. Eventuali disguidi relativi alla verifica della suddetta transazione non sarà imputabile a Kosmosfarma si rende disponibile a fornire l’assistenza necessaria a risolvere il disguido.
a a risolvere il disguido.
4. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI.
Jkjjk
5. MODALITÀ E SPESE DI CONSEGNA.
Kosmosfarma provvederà a fare recapitare agli acquirenti i prodotti ordinati tramite corrieri e/o spedizionieri di sua fiducia.
Le spedizioni vengono effettuate con corriere UPS dal lunedì al venerdì, sono da escludersi i giorni festivi, il sabato e la domenica. Le spedizioni verranno effettuate in tre giorni lavorativi con Corriere. Il tempo della consegna varia dalle 24 alle 48 ore dall'effettuazione dell’avvenuta spedizione. Al momento della notifica di avvenuto pagamento i prodotti saranno pronti per essere spediti.
Kosmosfarma si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente errori di giacenza o difficoltà nel reperire prodotti non più in commercio; in tal caso si impegna nel restituire l'intera somma ricevuta comprensiva delle spese di spedizione Al momento della spedizione all'acquirente sara' inoltrata una mail di notifica per monitorare fino all'arrivo al proprio domicilio la merce acquistata. Alla consegna l'acquirente è tenuto a controllare che l'imballo sia in buone condizioni, in caso contrario è autorizzato a non accettarlo, inoltre e se munito di camera potrà fotografarlo attestando così la reale condizione dell'imballo al momento della consegna. Nelle ore successive sarà tenuto ad informare Kosmosfarma o attraverso numero telefonico +39 08131231231 o all' indirizzo info@kosmosfarma.it che provvederà nel più breve tempo possibile a risolvere il problema.
Non sussistono vincoli di cifra per poter usufruire del servizio di Kosmosfarma, ma si intendono valide le seguenti condizioni di vendita:
- Ordini inferiori a 60,00€ (escluse Sardegna, Venezia e Isole minori) : Spese di spedizione €5,90
- Ordini Sardegna
Superiore 79,90€: Spese di spedizione €2,50
Inferiore 79,90€: Spese di spedizione € 7,90
- Ordini Venezia e Isole minori:
Superiore 79,90€: Spese di spedizione €6,90
Inferiore 79,90€: Spese di spedizione € 9,90
- Per ordini superiori a 79,90€ : le spese di spedizione sono GRATIS in tutta ITALIA (escluse le c.d. "zone disagiate" riconducibili a Venezia, alle Isole minori ed alla Sardegna).
ATTENZIONE: per spedizioni di quantitativi molto elevati di prodotti e/o di ordini molto voluminosi potrebbe essere richiesto un supplemento di spese di spedizioni che verrà comunicato al cliente in via telefonica o a mezzo mail.
6. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE.
È vietato per l’acquirente indicare dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione per l'esecuzione del presente contratto e le relative comunicazioni; dati anagrafici ed email devono essere tassativamente reali e non appartenenti a terze persone oppure a persone di fantasia. Kosmosfarma si riserva la possibilità di perseguire legalmente ogni violazione in questo senso e ogni abuso nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.
L’acquirente solleva Kosmosfarma da ogni responsabilità originata dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori riguardanti i dati forniti dall’acquirente, essendo quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento degli stessi all’interno del sito.
L’acquirente è obbligato ad accettare la competenza del Foro di Napoli per tutte le controversie relative alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto.
7. RACCOLTA DATI E TRATTAMENTO.
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare il processo di espletamento del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, l’acquirente autorizza Kosmosfarma a comunicare i propri dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) a corrieri e/o spedizionieri di fiducia di cui si serve per la consegna dei prodotti acquistati in modo da consentire il recapito degli ordini. Tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti e potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell'autorità giudiziaria o di altre autorità autorizzate a questo fine per legge. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento di tutte le attività necessarie per l'esecuzione del presente contratto e saranno diffusi esclusivamente per tale finalità.
Il trattamento dei dati personali si svolge, anche attraverso i mezzi elettronici, nel rispetto delle modalità stabilite dall'art. 11 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 a garanzia del consumatore e, in generale, a tutela dei suoi diritti, libertà fondamentali e dignità, con particolare riferimento alla riservatezza e all'identità personale. Il trattamento dei dati sarà svolto per il periodo di tempo necessario all'adempimento del presente contratto. I dati personali non saranno comunicati a soggetti terzi. L’utente potrà richiedere la cancellazione dei propri dati personali tramite l’invio di una comunicazione a mezzo fax o spedizione postale alla sede della Farmacia specificata in questa pagina.
Titolare e responsabile della raccolta e del trattamento dei dati personali è:
Kosmosfarma
Partita I.V.A. / Cod.Fisc.: 321321321
Indirizzo: Via lkjlkjjlj kjl (NA)
Email: info@kosmosfarma.it
8. GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA.
Le clausole della garanzia presente in questa pagina sostituiscono ogni altra garanzia o condizione, al di fuori di quelle previste per legge. Tutti i prodotti commercializzati da Kosmosfarma sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL n. 24/02. Per usufruire dell'assistenza in garanzia l’acquirente dovrà conservare la fattura o il documento di trasporto ricevuti. La garanzia del produttore viene fornita secondo le modalità presenti nella documentazione inserita all'interno della confezione del prodotto oggetto della richiesta di garanzia o assistenza.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Kosmosfarma provvede, senza spese per il consumatore/acquirente, alla sostituzione del prodotto.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL n. 24/02 è valida per il prodotto che presenti un difetto di conformità, purché lo stesso sia utilizzato correttamente, conformemente alla sua destinazione d'uso e a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. In caso di difetto di conformità, Kosmosfarma provvederà, senza spese per l’acquirente, alla sostituzione del prodotto.
Qualora, per qualsivoglia motivo, non fosse possibile sostituire il prodotto in garanzia, Kosmosfarma potrà procedere, a propria discrezione e previa comunicazione all’acquirente, ad inviare a quest’ultimo un prodotto di uguali caratteristiche e valore oppure al rilascio di un buono sconto di pari importo spendibile entro 6 mesi su un altro articolo in vendita sul sito.
La presente garanzia è trasferibile solo se l'attuale proprietario fornisce la prova d'acquisto originale rilasciata da Kosmosfarma. Nei paesi in cui non è preclusa la limitazione di responsabilità, la responsabilità massima della Kosmosfarma non potrà comunque superare il prezzo corrisposto dall’acquirente per l'acquisto del prodotto, tranne nei casi di dolo o colpa grave.
Kosmosfarma declina ogni responsabilità per danni incidentali, speciali, indiretti o conseguenti, tranne nei casi di dolo o colpa grave.
La denuncia del vizio di fabbricazione deve essere fatta entro due mesi dalla scoperta dello stesso, pena la decadenza (art. 1519-sexies c.c.).
L’acquirente dovrà effettuare apposito reclamo seguendo la procedura indicata al punto n. 10.
10. RECLAMI.
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato attraverso il modulo contenuto nella sezione "contatti" che dovrà essere compilato in tutti i suoi spazi. L’acquirente riceverà una email di conferma della apertura del reclamo entro i successivi tre giorni lavorativi; nella stessa email verranno fornite tutte le istruzioni per la definizione della procedura e specificate eventuali richieste di chiarimenti o documentazione a supporto del reclamo. Come da normativa vigente l’acquirente, se passati oltre sei mesi dalla consegna del prodotto, dovrà fornire idonea documentazione che attesti e fornisca prova che il difetto di conformità fosse esistente al momento della consegna. Per i reclami inoltrati entro i sei mesi dalla consegna, Kosmosfarma si riserva di verificare l’effettiva presenza del difetto lamentato, prima di accordare all’acquirente la soluzione richiesta dallo stesso o la soluzione alternativa prevista dalla legge.
11. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA.
Ha il diritto di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione all’acquirente e specificando adeguatamente le motivazioni; in questo caso l’acquirente avrà diritto solo alla restituzione della somma se già corrisposta. Il fatto che il pagamento vada a buon fine, effettuato dal cliente attraverso uno dei metodi esplicitati al punto n.3 delle presenti condizioni e gli obblighi assunti dal cliente hanno carattere essenziale, cosicché la inadempienza, da parte dell’acquirente, di una soltanto dei suddetti obblighi determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Kosmosfarma di agire in giudizio per il risarcimento di eventuali ulteriori danni.
12. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE.
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione, e violazione dei contratti di acquisto stipulati online tramite il sito internet è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Ad eccezione dei casi previsti dall'art. 63 del D. Lgs. n.206/2005, ogni controversia tra le parti in merito alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del presente contratto sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.






